CARLUCCI LUIGI DOTTORE COMMERCIALISTA logo
Chiavari corso Assarotti 19/5 0185 311345

Genova via Donghi 24/1 010 508654

Genova via Staglieno 10/27 010 592963

Zoagli piazza San Martino 7 0185 258225


Fiscalità Internazionale

Perizie contabili a Chiavari

Lo studio, nelle sue sedi di Chiavari e Genova, si occupa anche di consulenza e follow up in tema di fiscalità internazionale.

La fiscalità internazionale: cosa sapere

Riguardo alle tematiche relative alla fiscalità internazionale, è bene chiarire che nelle imposte sul reddito sono considerati non residenti coloro che non sono iscritti nelle anagrafi comunali dei residenti per il periodo d’imposta, ovvero, per almeno 183 giorni o 184, e che non possiedono domicilio, come sede di affari o interessi, e residenza, ovvero dimora abituale, sul territorio italiano. In caso, però, venga a mancare una sola di queste condizioni, i contribuenti vengono considerati come residenti a tutti gli effetti; così come tutti quei non residenti che hanno prodotti parte dei loro redditi in Italia, compreso se qui possiedono beni. Chi altro viene considerato residente? Ebbene, tutti i cittadini italiani cancellati dalle anagrafi del paese residente ed emigrati in Stati o territori aventi un regime fiscale privilegiato, individuati grazie al decreto del Ministero delle Finanze stipulato il 4 maggio 1999. Questa tipologia di abitanti deve essere pronta a fornire una prova del reale trasferimento all’estero dimostrando così di non avere la dimora abituale in Italia, oppure il complesso dei rapporti riguardanti gli affari e gli interessi, compresi quelli familiari.

Assistenza operazioni con l'estero

Lo studio è disponibile nella consulenza e nell’azione relativa all’apertura di società o di sue filiali, dette branch exemption, anche all'estero. Presso lo studio troverete informazioni e professionisti in grado di affiancarvi in questa impresa con sicurezza e trasparenza.

Per ottenere informazioni sulla fiscalità internazionale, chiamateci al numero 0185311345

Share by: